Orologi Pierre Lannier

Orologi Pierre Lannier

Ottobre 15, 2020 0 Di Marco Limbiati

C’è una nuova firma che si affaccia nel variegato Mondo della Orologeria.

Con tratti che ricordano gli stili minimal, che piacciono tanto Oggi, con un pizzico di creatività che di certo non guasta e che, anzi, distingue.

Tratti stilistici in cui sono complici eleganza e raffinatezza.

Vedendo la firma, quella di Pierre Lannier, qualcuno potrebbe attribuire questo ad un ‘DNA Francese’: lo sarà sicuramente ma non si manifesta con la conosciuta eleganza ‘d’oltralpe’.

Ne esce quindi una linea dedicata sia a Lui che a Lei che mira a vestire i polsi completando, con una impeccabile scelta, l’outfit di ognuno di loro.

Ogni Orologio è caratterizzato da dettagli che li rendono originali ed in taluni casi unici.

 

Limbiati Tempo&Preziosi, proseguendo nella scelta di suggerire prodotti fuori da linee e brand sin troppo comuni, ha scelto di ospitare nelle proprie vetrine gli Orologi della collezione Pierre Lannier.

 

La luce su Via Roma, 9 (gli storici portici dello shopping del Basso Verbano) si completano ora con i riflessi che le linee sobrie ed originali riescono a conferire a questi Orologi.

 

Orologi Pierre Lannier Eolia Collection

Orologi Pierre Lannier Eolia Collection

 

La collezione si manifesta nel miglior dei modi con la Linea Eolia dove protagonisti dei quadranti (tondi e femminili) sono delle grafiche che ricordano dei ricami floreali.

Ciascun modello poi si vivacizza con la luce dei cristalli che segna le singole ore in un omaggio, al femminile, in cui i freddi colori dell’acciaio lasciano spazio a tonalità più emozionali come quelle dell’Oro Rosa.

 

Orologi Pierre Lannier Le Petite Cristal Collection

Orologi Pierre Lannier Le Petite Cristal Collection

 

E’ la luce invece dei Cristalli Swarovski quella che riempie sino a colmarlo in ogni spazio i quadranti della serie La Petite Cristal.

Femminile, come in un destino già scritto, anche nelle dimensioni: solo 29 millimetri!

Negli Orologi Pierre Lannier la semplicità fa rima con purezza offrendo forme che a qualcuno posso sembrare banali nella serie Pure: l’essenzialità diventa Donna!

Curiosa sperimentazione in Nature, sia per Lei che per Lui, in un omaggio ad un nome semplice da interpretare che utilizza il legno per i propri quadranti offrendo una soluzione mai vista prima d’ora.

 

Orologi Pierre Lannier Women Automatic Collection

Orologi Pierre Lannier Women Automatic Collection

 

L’unicità, anche di soluzioni tecniche, viene invece raggiunta in Women Automatic: la scelta di vestire con tratti femminili dei movimento meccanici il cui la scelta di stile è quella di non nascondere nulla concedendo la vista di ogni singolo meccanismo in fondelli e quadranti a vista.

 

Nelle versioni maschili Pierre Lannier ‘gioca facile’ suggerendo con Cityline linee minimal e quadranti scuri.

E’ una ricerca di soluzioni stilistiche facili e dall’impatto minimo anche nelle dimensioni delle casse, solo 39mm, che vanno in controtendenza.

Nella serie Capital la scelta è quella di allinearsi offrendo un Crono al Quarzo che tocca la sportività con una bracciale massiccio in acciaio.

 

Orologi Pierre Lannier Man Automatic Collection

Orologi Pierre Lannier Man Automatic Collection

 

Soddisfazioni a chi non vuole essere mai banale misurando il proprio tempo con le sofisticazioni che solo un orologio meccanico può dare venendo poi raggiunte con un Movimento Meccanico nella linea Man Automatic.

 

Orologi Pierre Lannier, la scelta di Limbiati Tempo&Preziosi di Sesto Calende!